Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Lettera al Vescovo

Messa con il VescovoCaro vescovo Carlo, benvenuto nella nostra diocesi.
Siamo molto lieti di accoglierla come figura spirituale e sacerdote, ma anche come persona poiché siamo certi che ci può insegnare e dare molto, sarà un po' come un pastore per noi che guida il suo gregge. Speriamo che lei si trovi bene qui con noi e faremo di tutto per farla sentire a suo agio.
Dopo questi tre anni scolastici siamo maturati e cresciuti fisicamente e psicologicamente e questo grazie anche alla fede che ci ha accompagnati in questa fase molto particolare della nostra vita.
Nell'odierna società valori morali come quello dell'amicizia, dell'amore, della generosità, della meraviglia, dell'onestà, del rispetto e della sincerità, necessitano di essere riscoperti.


Noi adolescenti abbiamo un estremo bisogno di punti di riferimento su cui contare, ma purtroppo, a volte ci ritroviamo ad essere noi stessi la sola ed unica ancora di salvezza, il che può essere positivo riuscire a risollevarsi da soli, ma nella maggior parte dei casi si tende ad imitare modelli di vita sbagliati, che in questo periodo particolare ci condizioneranno per tutta la vita.

Le chiediamo allora di pregare per noi perché siamo fragili ed abbiamo tanta paura, anche se non lo diamo a vedere. Le chiediamo poi anche un'altra preghiera speciale visto che nel mese di giugno avremo gli esami.
La ringraziamo a nome di tutta la scuola per essere stato oggi qui con noi ed aver condiviso una giornata scolastica.
Infine le auguriamo di essere un importante evangelizzatore per la comunità, per portare la “buona notizia” in tutto il mondo e perché no, magari un giorno diventare anche papa.
Preghiamo sempre di riuscire a sentire il Signore vicino noi.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn