IL MINIVOLLEY A SCUOLA

mini_volley.jpgI bambini delle classi 5° si sono recati al palazzetto dello sport per svolgere un torneo di minivolley.

MONTEPRANDONE - La mattina del 22 dicembre i bambini delle classi quinte dell'IC di Monteprandone si sono recati al Palazzetto dello sport di Monteprandone per disputare un torneo di mini-volley. Il palazzetto ospitava 21 campi da gioco.
Il rappresentante del progetto "La pallavolo nella scuola primaria" , Giuseppe Moriconi, si è occupato di tutto. Gli alunni erano distribuiti in base alle capacità: nel primo campo e nel secondo si trovavano gli alunni che avevano superato le aspettative del prof. Giuseppe Moriconi. In ognuno dei 21 campi si stabiliva una classifica, in ogni campo c'erano 4 o 5 alunni. Una volta concluse le semifinali si è passati alle finali.

Tutti gli alunni si sono seduti sugli spalti. Il professore intanto chiamava i bambini del primo e del secondo campo. Poi si sono sfidati gli ultimi alunni di entrambi i gruppi competendo per il nono e il decimo posto. Poi per l'ottavo e il settimo e così via fino al primo posto.
I partecipanti alle finali erano i dieci migliori alunni dell'istituto, alla fine è arrivata al primo posto Aurora della 5°C. La giornata si è conclusa con il ritorno alle 11:30 ognuno alla propria scuola.

Cronaca della VA