CARNEVALE NELL'IMMAGINARIO "REGNO di ARENDELLE"

Carnevale_REGNO_ARENDELLE.pngE' Inverno!
Per i bambini osservare la neve che cade, avere in mano un cubetto di ghiaccio, oppure sperimentare che l'acqua si trasforma in ghiaccio, sono tutte attività inerenti la stagione invernale.
Ma entrare magicamente nel "REGNO di GHIACCIO", fare un "VIAGGIO tra le NEVI" ed essere i protagonisti della storia di FROZEN, non capita tutti i giorni!
FROZEN la storia che affascina e che fa sognare tutti i bambini!
Dopo la lettura e le riflessioni sui protagonisti i bambini hanno scelto i ruoli da interpretare per travestirsi a Carnevale. Con impegno e fantasia tutti al lavoro: bambini, insegnanti, collaboratore e genitori. I bambini si impegnano a portare a scuola i libri di Frozen, gli album da colorare, i genitori trovano le immagini da internet, la collaboratrice Teresa realizza corone fantastiche per la regina Elsa, la principessa Anna, il principe Hans e si aggiungono le maschere di Sven e Olaf.

I genitori "artisti" collaborano a realizzare un grande cartellone murale della storia esposto anche in occasione del Carnevale di Centobuchi.
Tutto è pronto per giovedì 12 febbraio: la maestra legge, i bambini entrano nella storia, animano le scene con canti e danze e, per proseguire la storia, non rimane che inventare un finale diverso.
Giochi per tutti i principi e le principesse, corsa dei sacchi per le renne, percorsi motori per i pupazzi di neve, tante buone zeppole preparate dalla cuoca Agata.
Che divertimento a Carnevale nel REGNO di ARENDELLE!!!!!!!!!!

SCUOLA INFANZIA "BORGO da MONTE" sezioni A e B