Laboratorio di metacognizione

Laboratorio di metacognizioneNel corso del secondo quadrimestre tra la fine di febbraio e la fine di marzo alcuni alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato al progetto: "Laboratorio di metacognizione", per l'acquisizione dei un proficuo metodo di studio.

Esso consiste in incontri pomeridiani per 12 ore complessive, divise in moduli da 2 ore in cui sono state predisposte attività laboratoriali, in piccoli gruppi, con la presenza di due insegnanti che fornivano le indicazioni e le linee guida. Il contenuto del laboratorio è stato sintetizzato in apposite slide in power point che possono essere scaricate dai ragazzi.