RINGRAZIAMENTO PER LA DONAZIONE DEI PC

Foto dei tre pc donati

Il Dirigente Scolastico, gli insegnanti e gli alunni dell’IC di Monteprandone sono riconoscenti all’Associazione di commercianti CENTO PER CENTO che ha voluto donare tre p.c. alla nostra scuola. Questo gesto risulta particolarmente importante e significativo poiché evidenzia una sensibilità, non sempre comune, nei confronti dell’istruzione dei giovani, i quali sono il nostro futuro. Attualmente la scuola italiana, a livello nazionale, sta cercando di mettersi al passo con i tempi, procedendo ad una necessaria digitalizzazione, quindi è molto apprezzabile che anche il territorio aiuti questo processo ed investa in esso, percependo le potenzialità ed i vantaggi che si possono avere a livello sociale e culturale, dal potenziamento della formazione scolastica di base. La possibilità di avere a disposizione un maggior numero di PC, a scuola, permette di potenziare l’approccio al digitale sia degli alunni sia degli insegnanti i quali possono utilizzarlo per strutturare lezioni con metodologie innovative e più accattivanti.