Concorso "Pace é Accoglienza"

Lavoro della classe 3E

L'Assemblea Legislativa delle Marche ha promosso il concorso “Pace è Accoglienza” rivolto alle scuole marchigiane in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e l’Università per la Pace, con lo scopo di celebrare con la massima partecipazione della comunità marchigiana la Giornata della Pace che cade il 10 dicembre di ogni anno.

Il concorso e il progetto avevano lo scopo di favorire nei giovani una riflessione sul significato della pace attraverso l'approfondimento delle idee di accoglienza, convivenza, condivisione, dialogo, solidarietà, pace nei luoghi di conflitto. La classe 3E della scuola secondaria di primo grado ha partecipato con un elaborato fotografico che ha espresso attraverso l'uso della gestualità della mano il tema della Pace come Accoglienza.