PROGETTO “FAMIGLIE AL CENTRO”

Laboratorio del Centro Famiglia

Laboratorio: “Valori come tesori”

L’Istituto Comprensivo di Monteprandone da due anni, con gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Borgo da Monte e Benedetto Croce, partecipa al progetto “Famiglie al centro”, proposto dall’Associazione Centro Famiglia con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, che ha come obiettivo il sostegno e la promozione della famiglia.

L’Associazione Creativ di Reggio Emilia, che collabora per la realizzazione del Progetto “Famiglie al Centro”, ha allestito nei giorni 7 – 9 Marzo 2016, nella palestra del Plesso B. Croce della Scuola Primaria, una mostra interattiva in cui i ragazzi delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria sono stati sollecitati a partecipare per scoprire la bellezza della reciprocità, della solidarietà e per mettere in luce l'importanza delle relazioni. Inoltre è stato allestito un laboratorio dal titolo: ”Valori come tesori” i cui protagonisti sono due personaggi GiBì e Doppia W.

Il 16 Marzo il Resto del Carlino ha pubblicato un articolo, qui allegato.

Inoltre si riporta il link, dell’articolo comparso sull’Ancora on line, del 16 Marzo 2016