SOLD OUT al saggio di Musica Insieme!

SOLD OUT

Lunedì 23 maggio 2016 alle ore 18 presso il teatro del "Centro Pacetti" di Monteprandone si sono esibiti gli alunni di I II III C e III B nel saggio finale del progetto: "Musica insieme". Ci viene da dire "SOLD OUT" per descrivere la grande la partecipazione dei genitori che hanno assistito allo spettacolo dedicato a G.Verdi per la prima parte classica, e alla "Musica e Costituzione" per la seconda parte moderna.

“Abbiamo capito che la musica è uno dei punti forti della nostra scuola” è stato il commento della Dirigente prof.ssa Francesca Fraticelli al termine della rappresentazione, per complimentarsi con gli alunni e con la prof.ssa Maria Ferrara responsabile del progetto.

"Abbiamo creduto tutti insieme che rafforzare le discipline artistiche faccia emergere le attitudini e le competenze dei nostri ragazzi anche in vista delle scelte future" ha aggiunto la Dirigente che ha voluto istituire quest'anno anche un corso di potenziamento musicale seguito dalla prof.ssa Ottaviani Silvia la cui collaborazione ha aggiunto un tocco speciale nelle splendide armonizzazioni dei cori. Tante le emozioni che si sono susseguite durante lo spettacolo e tanti gli applausi ai giovani artisti durante le esecuzioni dei brani vocali - strumentali, delle scene di recitazione e dei balletti classici e moderni. L’insieme é stato eseguito con estrema professionalità, passione, precisione e grande entusiasmo.

Originali le scenografie realizzate con la proiezione di immagini- video e disegni prodotti dagli alunni e, nella seconda parte, molto suggestivi i palloncini tricolori con le pergamene indicanti i principi fondamentali della nostra Costituzione aspetto coordinato dalle insegnanti di arte prof.sse Francesca Di Eleonora, Danza M.Rosaria e Marzioni Lara.

Ottimo lavoro!!! Bravissimi ragazzi !!!!

Tutte le immagini del saggio sono pubblicate al seguente link:

Per le immagini delle prove andare al seguente link: