Gare di atletica

Foto di gruppo

Il giorno 3 ottobre, un sole caldo e splendente ha accompagnato le gare di atletica presso il campo-scuola di Porto d'Ascoli per la giornata Europea dello Sport alla quale il nostro Istituto ha partecipato con gli alunni delle classi prime della scuola secondaria. I nostri colorati studenti hanno potuto sperimentare e mettersi alla prova in quattro specialità dell'atletica leggera per molti nuove o poco praticate: la corsa di velocità di 60 m, la faticosa corsa di resistenza di 600 m, il lancio del Vortex ed il salto in lungo.

Oltre al piacere di muoversi e socializzare all'aria aperta, i ragazzi hanno anche ben figurato nei risultati per esempio vincendo una batteria dei 60 metri maschili, arrivando secondi nei 600 metri maschili e femminili e secondo e terzo nel lancio del vortex.