“TANGR…AMIAMO”

Foto di gruppo

In occasione dell’Open Day, sabato scorso alcuni alunni delle classi prime (C e D) della Scuola Primaria B. Croce hanno invitato i bambini della Scuola dell’Infanzia a partecipare al laboratorio manipolativo “Tangr…amiamo”.

Gli ospiti sono accorsi numerosi e hanno aderito con entusiasmo all’attività proposta dai piccoli studenti del tempo pieno, i quali hanno guidato i futuri scolari della Scuola Primaria nella realizzazione cartacea di animali ed oggetti attraverso tessere di tangram. Con il loro prezioso aiuto, i bambini visitatori hanno perfezionato i loro manufatti, decorandoli con materiale di vario genere.

Grazie al clima collaborativo, tutti gli alunni hanno trascorso insieme un pomeriggio all’insegna della creatività e della cooperazione.