UN, DEUX, TROIS… ALLEZ!

Foto di gruppo

Anche quest’anno il progetto di lingua francese rivolto alle classi quinte della Scuola Primaria ha visto protagonista la maggior parte degli alunni prossimi all’ingresso presso la Scuola Media. Hanno partecipato alle lezioni più di cento ragazzi frequentanti i plessi di Via Benedetto Croce e di Borgo da Monte. Tutti coloro che hanno aderito al progetto hanno manifestato un vivo interesse nei confronti della nuova lingua comunitaria.

Per coinvolgere in maniera stimolante e divertente gli studenti, sono state proposte attività interattive: dalla presentazione dei campi lessicali attraverso canti, giochi, lavori a piccoli gruppi e indovinelli alla L.I.M., si è passati alla realizzazione di un quaderno contenente gli argomenti base per affrontare lo studio della lingua francese.

Le attività espressive hanno permesso agli studenti di mettersi in gioco, contribuendo a rafforzare autostima e intraprendenza in ognuno di loro.

Quest’esperienza si è dimostrata costruttiva anche dal punto di vista relazionale, grazie all’organizzazione dei gruppi a classi aperte, che ha favorito la socializzazione tra alunni appartenenti a sezioni differenti.

“Un, deux, trois…allez!” Le Collège vous attend… soyez sages !!!

GALLERIA FOTOGRAFICA