W LA NEVE!

Laboratorio di arte e immagine

Collage foto

Sabato 12 gennaio, in occasione dell’OPEN DAY, alcuni alunni delle classi seconde a tempo pieno hanno accolto con entusiasmo i futuri studenti delle classi prime. Dopo aver preparato i materiali per l’allestimento di un laboratorio di arte e immagine, hanno propagandato nei corridoi l’attività da loro organizzata e si sono calati in un ruolo diverso dal solito, improvvisandosi “maestri” per un pomeriggio. Hanno accompagnato i piccoli nell’alula dedicata al laboratorio di arte e si sono trasformati in “tutor tuttofare”. Ognuno di loro ha innanzitutto aiutato il proprio “allievo” a procurarsi il materiale necessario per la composizione di un paesaggio invernale; poi ha fornito step by step le istruzioni per la realizzazione del manufatto.

L’attività svolta si è rivelata molto gratificante sia per gli alunni della scuola primaria che per i piccoli della scuola dell’infanzia. Tutti i bambini partecipanti hanno portato a termine il lavoro con impegno ed interesse, rendendo fattiva la collaborazione tra studenti di diverso ordine scolastico, in un clima festoso e di buon auspicio per tutti i presenti all’evento!

Galleria fotografica