Festa dell’Accoglienza

Foto di gruppoLunedì 21 Ottobre le sezioni E, H e L della Scuola dell’Infanzia di Colle Gioioso, hanno partecipato alla “Festa dell’Accoglienza”.
Le insegnanti hanno allestito il salone della scuola dell’Infanzia, organizzando un’attività motoria a ostacoli in cui erano inclusi anche concetti topologici. I bambini di 4 e 5 anni hanno illustrato la modalità di svolgimento del percorso motorio e successivamente guidato ciascun bambino di 3 anni nell’esecuzione del percorso.
Alla conclusione dell’attività motoria è stata consegnata a ciascun bambino una medaglia realizzata dai bambini di 5 anni come simbolo d’accoglienza nella nuova scuola.
La festa è terminata con un canto mimato condiviso da insegnanti e bambini delle tre sezioni.

GALLERIA FOTOGRAFICA