A SCUOLA CON… GLI ASINELLI

Foto di gruppo

Il 15-05-2015 tutti gli alunni delle classi prime del tempo normale di Via B. Croce e la classe prima A di Via Borgo da Monte, hanno partecipato al progetto "Asinando". Grazie al supporto dei volontari della Fondazione Archè e delle associazioni “Sentina” e “Asino Piceno”, i bambini hanno fatto una visita guidata alla fattoria Ferri di Porto d'Ascoli. Gli alunni si sono divertiti tantissimo. In molti, dopo un primo approccio timoroso, hanno superato la paura del contatto con alcuni animali, hanno avuto l'occasione di vederli da vicino e di conoscere il loro ambiente.

E' stato anche molto interessante seminare in piccoli vasetti di torba l'Alisso, tipica pianta della zona sentina e… che dire del pane con l'olio? Ottimo! Ma la cosa più interessante ed insolita è stato accarezzare, spazzolare e dare da mangiare ad Agostina, Zambrotta e Clementina. Queste tre asinelle ci hanno tenuto compagnia pazientemente per tutta la mattinata ed hanno regalato a tutti gli alunni dei bellissimi sorrisi!

Scritto dalle insegnanti delle classi 1ªB-1ªC di B. Croce e 1ª di B. da Monte.