Il primo giorno di scuola

...

Il 15 Settembre è suonata la campanella per il primo giorno di scuola: tutti i ragazzi sono ritornati sui banchi. Gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado, insieme ai loro genitori, sono stati accolti da un gruppo di alunni delle classi seconde e terze con il sottofondo musicale dell’Inno delle Marche di Giovanni Allevi e quindi c’è stata l’esecuzione dell’Inno di Mameli. La Prof.ssa Luisa Pavone ha letto il saluto di benvenuto della Dirigente Francesca Fraticelli, impegnata all’inaugurazione del Plesso di Borgo da Monte.

Contemporaneamente al benvenuto dato ai ragazzi delle classi prime, nel Plesso di Borgo da Monte, sede della Scuola dell’Infanzia e Primaria, il Sindaco Stefano Stracci, alla presenza della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Monteprandone Francesca Fraticelli, del Presidente della Regione Marche, Dott. Luca Ceriscioli, della Dott.ssa Carla Sagretti, dirigente dell’Ufficio Regionale per le Marche, ha inaugurato l’edificio.

Gli alunni hanno accolto autorità e genitori al canto dell’Inno di Mameli.

Galleria Fotografica