ENTUSIAMO, IMPEGNO, SODDISFAZIONE!

Copertina e-bookSono le emozioni provate dagli alunni della Classe III E della Scuola Primaria di Via B. Croce. L’entusiasmo all’annuncio della realizzazione di un e-book; l’impegno mostrato nei due mesi di lavoro in classe durante le ore di Religione Cattolica tra lettura, studio, scrittura dei testi, realizzazione di disegni (lavorando divisi in gruppi), inserimento al computer del lavoro realizzato, con successiva correzione degli errori e con il supporto dell’insegnante di musica per la realizzazione della colonna sonora; la soddisfazione nel vedere il loro lavoro realizzato.

Il prodotto finale è un e-book che mostra parte della Storia della Salvezza, quella dei Patriarchi, vista con gli occhi degli alunni e da loro rielaborata, digitalmente, per essere spiegata alle future classi terze. Ora ci attende il secondo volume… al momento in preparazione!

L’e-book è visionabile al seguente link: