Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO

Foto di gruppo 1B

CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DEL PLESSO DI VIA B. CROCE

“La bellezza salverà il mondo” è il titolo dello spettacolo finale che ha visto la conclusione del progetto “Dire, fare teatrare…”svolto dalle classi prime della scuola primaria del plesso B. Croce, svolto grazie alla proposta e al supporto di Clelia e Linda.

Si è trattato di un bellissimo percorso che ha coinvolto piacevolmente i bambini delle classi prime, sviluppando in essi la creatività, la socializzazione, il linguaggio, l’emotività e numerose altre potenzialità mimiche, motorie, sonore…

 “La storia è ambientata in un giardino in cui vivono fiori rari, alberi enormi, farfalle dalle ali meravigliose e molto vanitose, colombe, aquile, coccinelle e lumache.

Le farfalle amano circondarsi di creature belle come loro e disdegnano quelle meno belle ed eleganti, che strisciano tra l’erba e la terra…

Ma non sanno, le vanitose ,che saranno proprio queste creature a salvarle dalle grinfie delle piante carnivore…apparentemente belle ma molto pericolose”.

I bambini si sono pienamente immedesimati nel ruolo liberamente scelto e hanno interpretato le parti loro assegnate con grande libertà e spontaneità riuscendo a superare e vincere anche molte incertezze e timidezze iniziali.

Un grande ringraziamento va quindi in primis ai bambini per l’impegno e la passione mostrati; un caloroso grazie va ai genitori e alle famiglie per la collaborazione prestata nella realizzazione dei costumi e per l’aiuto dato nel fare imparare le parti da recitare.

Un grazie a tutte le insegnanti coinvolte e soprattutto grazie alle esperte Clelia e Linda che con la loro competenza e pazienza hanno seguito, lezione dopo lezione, i bambini.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn