L'AVVENTURA DI FLOXI 2000 E TINO 2.0

Laboratorio Robotica
A conclusione del percorso di formazione sulla Robotica Educativa, nelle classi II A - III A -III B della Scuola Primaria del plesso di Borgo da Monte, le docenti hanno attuato un'UA sulla robotica.
Grande entusiamo è scaturito dall'ingresso in classe dei robot della serie LEGO WE.DO 2.0 Educational, in dotazione alla scuola.

Dopo averli esaminati gli alunni hanno scoperto la programmazione a blocchi logici e si sono trasformati in piccoli "programmatori", montando loro stessi i piccoli robot, scrivendo e sperimentando attraverso il software, quanto realizzato.

Alleghiamo il percorso didattico attuato, stilato mediante l'uso dell'APP Depit in sperimentazione presso il nostro Istituto.

GALLERIA FOTOGRAFICA