IMPROVE YOUR ENGLISH!

foto di gruppo

Gioia, sorpresa ed emozione sui volti dei quattordici  alunni frequentanti le classi 5A, 5B e 5C a tempo ordinario, destinatari del corso di consolidamento della lingua inglese, nell’ambito del Progetto di Istituto “Improve your English”.

A conclusione dei lavori mercoledì mattina, presso i locali della Scuola Primaria di Via Benedetto Croce, si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza della Dirigente Scolastica Francesca Fraticelli e della  Referente del Progetto nonché insegnante del corso Giuseppina Mosca. Gli allievi, dal 5 febbraio al 9 aprile, erano stati coinvolti in un percorso di 20 ore finalizzato ad implementare le competenze linguistiche in L2 e a promuovere la consapevolezza che la conoscenza dell’inglese comporta numerosi vantaggi, offrendo un credito prezioso spendibile in qualsiasi ambito. Durante la cerimonia la Preside e la docente, che hanno interagito con gli studenti in lingua inglese, hanno ulteriormente ribadito questo concetto: “Congratulations! In the hope the attended class can be a new beginning for you all, we recommend you: improve your English!”. I ragazzi hanno annuito e si sono congedati con un sorriso che sicuramente era una promessa.