PAPPA FISH DAY...

Giovedi 6 Giugno, nella splendida cornice di Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, si è svolto il Pappa Fish Day.

Una giornata di festa, di musica e giochi ma anche di tante scoperte.

Il primo laboratorio didattico svolto dai bambini, è stato il gioco dell'oca, dove grazie al personale di Legambiente abbiamo ricordato come svolgere la raccolta differenziata in maniera corretta.

Foto di gruppo

I bambini sono rimasti molto stupiti quando l'esperta ci ha spiegato che le lattine delle bibite vengono trasformate in biciclette.

Ci siamo spostati verso la zona adibita alle Tradizioni marinare; infatti, due signore, vestiti con abiti antichi, "preparavano" la rete per i marinai. Le due signore, con un cembalo ed una fisarmonica, ci hanno fatto ballare "il saltarello", una danza tradizionale.

La nostra guida speciale, ci ha poi condotti verso lo stand Eurofuni della famiglia Rosetti, i quali ci hanno mostrato come venivano costruite le corde nel passato e la differenza con i giorni odierni.

Con molta curiosità, ci siamo recati verso un locale vicino al faro, dove oltre al nostro cartellone, abbiamo potuto ammirare i manufatti delle altre scuole.

Ci siamo poi recati presso lo Stand di Radio Azzurra, dove ci siamo scatenati con i balli.

Stanchi ma felici siamo tornati a scuola dove abbiamo ricordate le importanti nozioni spiegateci dalle esperte Legambiente.

GALLERIA FOTOGRAFICA