1,2,3... Français!

foto di gruppo

UN, DEUX, TROIS…ALLEZ! Nel mese di marzo,  presso la Scuola Primaria Benedetto Croce è stato dato il via al corso di alfabetizzazione alla lingua francese. Come da tre anni a questa parte, le lezioni hanno visto protagonisti i ragazzi delle classi quinte dell’Istituto che si accingono ad effettuare il passaggio alla Scuola Media di primo grado.

Anche quest’anno hanno aderito al progetto un centinaio di alunni delle Scuole Primarie B. Croce e Borgo da Monte. Tutti gli iscritti hanno partecipato agli incontri con interesse ed entusiasmo, curiosi di conoscere la nuova lingua e motivati ad apprenderne il lessico proposto e le conoscenze relative alla pronuncia, come pure ad alcuni aspetti storico-culturali della Francia.

L’offerta formativa si è incentrata su proposte didattiche di tipo laboratoriale, al fine di promuovere un apprendimento interattivo. I ragazzi hanno apprezzato molto l’esperienza scolastica organizzata a “classi aperte”; ciò ha reso possibile la condivisione delle nuove conoscenze con un gruppo di compagni diverso dal solito.

Il corso si è concluso martedì 4 giugno con la somministrazione dell’ultima verifica-gioco sui campi lessicali presentati: una caccia al tesoro nel giardino della scuola!

foto di gruppo

GALLERIA FOTOGRAFICA