Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Storia di un Grappolo d’Uva

Foto di gruppoProgetto “Io leggo perché…” I bambini della sezione L Montessori hanno partecipato al progetto “#Io leggo perché…” l’iniziativa nazionale di promozione alla lettura organizzata dall’Associazione Nazionale Editori. Grazie a questa iniziativa le insegnanti hanno realizzato insieme ai bambini un libro tattile intitolato: ”Storia di un grappolo d’Uva”.

Per dare continuità al lavoro sulle stagioni, le docenti hanno pensato di soffermarsi sul tema della Vendemmia, illustrando in sequenze le fasi principali della raccolta delle uve da vino. Tale attività ha permesso ai bambini di lavorare in gruppo, così da rafforzare i legami amicali, e di collaborare per la realizzazione di un obiettivo comune alla sezione.

Con la creazione del libro tattile, gli allievi hanno poi ripercorso verbalmente la storia del “Grappolo d’Uva” e successivamente appreso una filastrocca a tema.

GALLERIA GOTOGRAFICA

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn