Open Day 2020 – Laboratorio “Lettere amiche”

foto

Sabato, 18 gennaio 2020 – L’Istituto Comprensivo di Monteprandone ha aperto le porte degli edifici dei tre ordini di scuola, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021.

Con il laboratorio “Lettere amiche” i bambini e le bambine delle classi prime sez. C e D, a tempo pieno, della scuola Primaria di via Benedetto Croce hanno accolto i futuri

alunni della scuola Primaria, nel pomeriggio dedicato all’Open Day 2020.

I piccoli padroni di casa, con naturalezza e garbo, hanno intrattenuto gli altrettanti piccoli ospiti coinvolgendoli nella realizzazione di un manufatto cartaceo: la lettera iniziale del nome del bambino visitatore. Con fogli di carta quadrettati, matite, pastelli e colla, gli alunni “grandi” come abili Tutor, hanno guidato i loro tutee nell’esecuzione della cornicetta della lettera dell’alfabeto individuata, che venina poi colorata e attaccata su un cartoncino rosso.

L’esperienza dell’Open day, per gli alunni delle classi I C e I D e anche per i futuri iscritti alla scuola Primaria, è stata vissuta con entusiasmo e grande spirito di partecipazione e collaborazione in un clima sereno e condiviso.

Gli insegnanti ringraziano gli intervenuti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Galleria fotografica