Orvieto-Scavo Archeologico di Scoppieto: un viaggio di istruzione indimenticabile!!!

Sito archeologico di ScoppietoIl giorno 9 Maggio 2014, le classi 1^ della Scuola Secondaria di 1° Grado, hanno effettuato il tanto desiderato viaggio di istruzione ad Orvieto ed allo Scavo Archeologico di Scoppieto. L’esperienza è stata indimenticabile!!! In una giornata calda e luminosa, gli alunni hanno potuto visitare luoghi ricchi di storia, arte e cultura, immersi in un paesaggio unico come la Valle Tiberina o la bellissima Rupe di Orvieto. L’itinerario proposto offriva la possibilità agli alunni, di osservare le metodologie della ricerca storica e di conoscere la bellezza dell’archeologia, oltre a vedere i monumenti stupendi di Orvieto ed approfondire la sua storia e le caratteristiche del suo territorio. Tutti i partecipanti sono stati entusiasti per ogni attimo vissuto insieme, per la possibilità di cogliere l’unicità che rende certi luoghi magici ed indimenticabili.

Gli alunni, oltre ad arricchire la loro conoscenza, si sono divertiti, hanno socializzato ed hanno mostrato grande interesse per un’attività didattica che, sicuramente, rimarrà nel loro ricordo per sempre.

Duomo Orvieto