Consigli di classe secondaria

Il Consiglio di classe nella scuola secondaria è composto dai docenti di ogni singola classe e dai rappresentanti dei genitori eletti.

Organizzazione e compiti

I Consigli sono presieduti dal Dirigente Scolastico o da un docente membro del consiglio da lui designato che ha il compito di comunicare l’ordine del giorno e di verbalizzare quanto viene discusso.
I consigli si riuniscono in orario non coincidente con l’orario delle lezioni, secondo il calendario stabilito all’inizio di ogni anno scolastico con il compito di:

• relazionare in merito all’andamento generale delle classi e all’attuazione del programma previsto,
  • formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e alle iniziative di sperimentazione,
  • scegliere i libri di testo nella scuola primaria e secondaria

Competenze

Ai Consigli riuniti con la sola presenza dei docenti spetta il compito della valutazione periodica e finale degli alunni.

Clicca qui per scaricare la composizione dei consigli di classe (PDF in COSTRUZIONE)

I nomi dei rappresentanti dei genitori eletti nei consigli di classe sono pubblicati in allegato.