Benvenuti nel sito dell’IC Monteprandone

Gentili utenti,
il percorso di rinnovamento e miglioramento dell’Istituto Comprensivo sta procedendo in modo evidente e sicuro e il nuovo sito istituzionale, che prende avvio in data odierna, ne vuole essere la concreta dimostrazione.
Con questo nuovo ambiente virtuale si è voluto dare risposta a due importanti esigenze: esso è la corretta risposta ad un preciso obbligo di legge previsto dal codice dell’Amministrazione digitale, ma è anche il nuovo spazio di informazione, trasparenza e dialogo della nuova comunità scolastica che si è venuta a costituire il 1 settembre 2012, quando le due realtà scolastiche preesistenti hanno dato vita ad un solo Istituto Comprensivo.
Logo IC "Monteprandone"Il nuovo sito è la vetrina attraverso la quale la scuola si apre al territorio e rende visibili le proprie azioni interne: realizzazione progetti, partecipazione a concorsi, attività didattiche di rilievo, tutte rese fruibili all’esterno attraverso foto, video e brevi testi didascalici.
Parte integrante del nuovo sito è il logo della scuola, caldamente sostenuto affinché possa favorire identità e senso di appartenenza ad una medesima comunità. E’ stato realizzato grazie ad un concorso interno, attuato l’anno scolastico precedente, che ha coinvolto tutti gli alunni delle allora classi terze. Interessanti le proposte giunte dai ragazzi; esperta la guida della Prof.ssa Farano che ha portato a selezionare il disegno vincitore, opera dell’alunno Nerla Alessandro.

Nel consegnare il lavoro realizzato all’utenza, voglio esprimere il mio personale ringraziamento al nuovo webmaster Daniele Spina, a tutti coloro che hanno fattivamente contribuito all’avvio del sito e a quanti, con i loro apporti e suggerimenti, contribuiranno, giorno dopo giorno, ad arricchirlo e migliorarlo.

Francesca Fraticelli