Giochi matematici d'autunno

Locandina giochi matematici

I giochi matematici sono delle gare che non richiedono la conoscenza di nessuna formula e nessun teorema particolarmente impegnativo. Occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si poteva pensare. Un gioco matematico è un problema che suscita curiosità e la voglia di fermarsi un po' a pensare.
Ci complimentiamo con tutti i nostri ragazzi che si sono impegnati nella prova e in particolare con gli alunni che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie:

Categoria CE, Scuola Primaria di via Borgo da Monte:
Giobbi Rita
Zagaglia Alessio
Amabili Natalia

Categoria CE, Scuola Primaria via Benedetto Croce:

Piunti Tommaso
Elezi Iris
Camiscioli Beatrice

Categoria C1 Scuola Secondaria di 1° Grado (prima e seconda classe)

Simonetti Francesco
Cortellucci Gaia