Incontro con l’autrice del libro “Il mattone interrato”

Foto incontro con l'autore

Il giorno 20 aprile si è svolto al “Centro Pacetti” di Centobuchi l’incontro con Giulia Ciriaci, l’autrice del libro “Il mattone interrato”. Questo incontro ha costituito l’ultima fase del Progetto Narrativa che ha visto coinvolte le classi 1B, 1C, 1D, 2D, 3D, 3C della Scuola media dell’IC di Monteprandone.

Le classi si sono recate nell’apposita sede divise in due gruppi. Dopo una breve presentazione dell’autrice da parte della prof.ssa Mancini ed il saluto della dirigente, Francesca Fraticelli, sono state rivolte all’autrice diverse domande da parte dei discenti che hanno mostrato fin dall’inizio viva partecipazione e grande interesse.

Le domande hanno rivelato il desiderio dei ragazzi di voler ulteriormente approfondire il contenuto del libro che tratta della storia della casa famiglia S. Gemma Galgani, fondata da don Vittorio Massetti. Alla fine dell’incontro gli alunni hanno ringraziato la scrittrice con un grande applauso, segno del consenso che questo libro ha riscosso e con un omaggio floreale, segno della gratitudine per aver parlato di questa bellissima storia del nostro territorio.