E-book: “SCRITTORI IN ERBA”

Logo e-bookQuesto libro è una raccolta variegata. Abbiamo poesie, racconti brevi, lettere epistolari, fiabe e favole, filastrocche, ed altro ancora.
Sono espressioni artistiche elaborate dagli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Nel loro percorso scolastico 2014/15, con l’aiuto dei propri docenti di lettere, i ragazzi hanno dato il meglio delle proprie capacità espressive, mettendo a frutto le loro emozioni, imparando ad esprimerle attraverso i vari canali linguistici, rivelando sensibilità talvolta insospettate e una certa attenzione ai dettagli.

All’interno della raccolta ci sono anche i testi premiati degli alunni delle classi terze che hanno partecipato al Concorso dell’AVIS “Ragazzi di oggi donatori di domani”.

NOTA: Il file può essere letto su Ipad - Imac o su PC windows utilizzando ad esempio "Readium". (Un’applicazione gratuita del Chrome Web Store che permette di leggere ebook, anche in formato epub3 direttamente dal browser Chrome)