Festa degli orti - Festa dei Nonni

nonne_impastano.jpgIl 2 ottobre la Scuola dell'Infanzia di Colle Gioioso ha sapientemente unito la Festa degli orti, promossa da Legambiente, con la Festa dei Nonni. Una bellissima occasione per far vivere ai bambini una mattinata in compagnia dei nonni a scuola e con loro provare l'esperienza della semina. I bambini hanno preparato canti, poesie e un piccolo dono da regalare loro, chi ha fatto dolcetti, chi vasetti, chi mazzetti di erbe aromatiche. Hanno ascoltato i loro consigli su come piantare, in vaschette o oggetti riciclati, le diverse sementi fornite da Legambiente e insieme hanno seminato; adesso aspettiamo che le piantine crescano per piantarle nell'orto.

Grande la partecipazione dei nonni e delle nonne, che hanno raccontato i loro mestieri, cosa facevano quando loro erano piccoli, alcune nonne hanno raccontato delle storie altre hanno fatto tagliatelle! Grande soddisfazione dei nonni che si sono sentiti protagonisti per un giorno, vissuto in allegria con i nipotini!! Vedere per credere!!