Giochi matematici d’autunno dell’Università Bocconi di Milano

Locandina - giochi matematiciI giochi matematici costituiscono una diversa modalità di apprendimento della matematica; ci si propone, con essi, di stimolare le capacità intuitive di ciascuno e di favorire l’acquisizione di un metodo razionale per risolvere situazioni problematiche.

Rappresentano un’occasione di crescita e stimolano la curiosità e la voglia di mettersi in gioco.

Ci complimentiamo con tutti gli alunni che si sono impegnati nella prova e, in particolare, con gli alunni primi classificati nelle loro categorie:

Categoria CE, Scuola Primaria di via Benedetto Croce:
Eleuteri Patrizio
D’Intino Alex
Marozzi Davide

Categoria C1 Scuola Secondaria di Primo Grado (prima e seconda classe):
Pacchioli Francesca
Maurizi Luca
Luzi Amedeo

Categoria C2 Scuola Secondaria di Primo Grado (terza classe):
Tassotti Arianna
Del Giovine Edoardo