Scuola primaria al Consiglio Regionale

Foto di gruppo

Il 26 Gennaio scorso alcuni alunni, in rappresentanza di tutte le classi quinte della Scuola primaria, hanno partecipato, in Ancona, alla seduta del Consiglio Regionale delle Marche tenutosi in occasione della Giornata della Memoria. I ragazzi stessi hanno avuto modo di presentare il lavoro partecipante al Concorso “I giovani ricordano la Shoah”, vincitore della selezione regionale. Inoltre, durante la seduta, hanno potuto ascoltare la lezione del professor Marcello Pezzetti, storico italiano, uno dei massimi studiosi italiani della Shoah e soprattutto l’intensa testimonianza di Sami Modiano, sopravvissuto, a soli 14 anni, alla prigionia nel campo di concentramento di Auschwitz.

Nella galleria fotografica la cronaca dell’evento realizzata dagli alunni.