“LA FIERA DELLA MISERICORDIA”

Foto di gruppo

Nell’anno Santo della Misericordia che oggi si chiude, anche la nostra scuola ha dato il suo contributo partecipando, nell’A.S. 2015/2016, al concorso diocesano sulle opere di Misericordia Corporale e Spirituale indetto dall’Ufficio Diocesano per la pastorale scolastica di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto. Diverse sono state le classi del nostro Istituto che hanno partecipato e una ha vinto: la 5B della Scuola Primaria di Borgo da Monte che ha avuto la “Menzione Speciale” per il lavoro svolto “La Fiera della Misericordia”, un gioco di società ideato e realizzato dagli alunni.

Il 27 Ottobre scorso, nell’ambito del Giubileo per la Scuola, gli alunni della ormai ex 5B con genitori e insegnante al seguito, si sono recati presso la Scuola Marchegiani dell’IC San Benedetto Centro per ritirare il premio. Alla cerimonia era presente il Vescovo S.E. Mons. Carlo Bresciani che ha espresso vivo apprezzamento per l’elevata qualità di tutti i lavori presentati. Il premio, consistente in materiale di facile consumo, per volontà degli alunni è stato donato al nostro Istituto. Un gesto naturale di generosità frutto del percorso svolto.

La fiera della Misericordia