FIERA DI PRIMAVERA

Foto di gruppo 1B

Sabato 6 maggio 2017 dalle ore 17 alle ore 19 circa si è tenuta la Fiera di Primavera, organizzata dalla classe I B della scuola secondaria di primo grado, nell’edificio Carlo Allegetti a Colle Gioioso.

Questo evento conclude il progetto annuale Crescere nella Cooperazione, promosso dalla BCC, a cui la I B ha aderito guidata dalle docenti Gabrielli Emanuela, Paoletti Lina e Di Eleonora Francesca. Durante l’anno scolastico i ragazzi hanno lavorato sia nelle ore curricolari che nel laboratorio pomeridiano curato dalla prof.ssa Gentile Eleonora per realizzare degli oggetti in ceramica che poi sono stati venduti nel giorno della fiera. Ogni alunno ha partecipato attivamente a questa giornata dando il proprio contributo come venditore, cassiere e per incartare gli oggetti. Il risultato finale è stato un grande lavoro di squadra che ha entusiasmato tutti,soprattutto perché le vendite sono andate benissimo, gli acquirenti hanno apprezzato gli oggetti ben confezionati e sono stati particolarmente generosi.

La soddisfazione maggiore è stata comunque poter cogliere l’emozione in tutti i ragazzi che, si sono impegnati molto per portare a termine i loro compiti sempre con il sorriso sulle labbra e con spirito di collaborazione reciproca. Per alcuni di loro questa esperienza è servita ad alimentare l’autostima e la consapevolezza di poter essere alla comunità. La cooperazione è stata così vissuta in prima persona dai ragazzi che hanno capito quanto sia proficuo e stimolante unirsi per uno scopo comune.

Noi insegnanti ci siamo sentite gratificate ed anche commosse nel vedere gli sguardi entusiasti e pieni di gioia dei nostri alunni.

Galleria Fotografica