Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

UN CUORE D'ORO

Foto al concorso

“Ah! Volevo dirti che per la tua festa mi piacerebbe farti una sorpresa meravigliosa...!” scriveva qualcuno. Be'... sono d'accordo... e allora perché non scriverti una lettera nella quale confidarti tutto ciò che a voce non sempre riesco a dire?! Una lettera d'amore per dichiararti tutta la mia passione, una lettera che racconti le nostre vicende più divertenti, le emozioni nascoste, il dispiacere dovuto alla tua lontananza, alla tua incomprensione in situazioni per me delicate... Ora te lo scrivo così mi potrai capire meglio!

I figli osservano, scrutano, leggono gli umori delle proprie mamme, espressioni, sofferenze e le amano a prescindere; sono capaci di sorprenderle con parole e gesti eloquenti oppure scrivendo una lettera.

Quest'anno tale consuetudine ha avuto un momento di particolare risonanza per gli alunni delle classi quarte di Centobuchi, molti dei quali impegnati anche in altri eventi speciali. Ciò nonostante essi hanno partecipato con entusiasmo ad un concorso letterario intitolato Mamma Festival Colli 2017 “Il cuore d'oro” presente nel territorio da alcuni anni. Gli esiti sono stati positivi poiché diverse sono state le lettere che hanno suscitato apprezzamenti e sono state ritenute meritevoli da parte degli esperti: in particolare quella appartenente ad Alice della classe IV A di B. Croce giunta al secondo posto.

Per ora non c'è altro da aggiungere in quanto molto è stato scritto dai ragazzi! Non ci rimane che compiacerci e congratularci con i nostri scrittori in erba.GALLERIA FOTOGRAFICA

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn