L’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2017/18 ALLA SECONDARIA DI I GRADO

Foto di gruppo

Anche quest’anno, il 15 settembre è suonata la campanella di inizio anno scolastico. Tutti gli studenti ed insegnanti sono ritornati a scuola.

A dire il vero, un gruppo di studenti delle classi IIC e IIIC sono rientrati a scuola qualche giorno prima per preparare, con l’insegnante di musica, alcuni canti e brani strumentali per l’accoglienza agli alunni delle classi prime.

Così, sulle note dell’ ”Inno alla gioia” di L. Beethoven, eseguito con il flauto, i genitori, gli allievi ed insegnanti sono stati accolti dalla Dirigente Francesca Fraticelli che ha dato il benvenuto a tutti i presenti e salutato in particolare le “nuove leve”. Ha augurato loro un proficuo anno scolastico e ha proseguito poi con l’appello che sanciva la formazione dei nuovi gruppi-classe.

L’esecuzione della colonna sonora del film: “La vita è bella” ha aggiunto molta emozione al momento in cui gli alunni si allontanavano per raggiungere le proprie aule, accompagnati dal docente di turno: un fuggevole sguardo verso i genitori e… via verso il nuovo percorso di studi e di vita.

“In bocca al lupo a tutti” e… come si risponde oggi:

-”Viva il lupo!”.

Foto di gruppo