Premiazione per la Certificazione Esterna della Lingua Inglese

Foto di gruppo

Il 24 Novembre 2017, presso l’Auditorium “Pacetti” di Monteprandone (AP), è avvenuta la consegna degli attestati agli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’IC di Monteprandone, che avevano frequentato le classi quinte della Scuola Primaria “B. Croce” e “Borgo da Monte”, nell’anno scolastico 2016/2017, e che avevano sostenuto un esame in Lingua Inglese per la Certificazione Esterna.

Con loro sono stati premiati anche gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, che in quello stesso anno scolastico avevano ottenuto l’attestato per un altro livello di Certificazione Esterna, cioè quello del “Ket” (Key English Test).

La premiazione è avvenuta alla presenza del Dirigente Scolastico dell’IC di Monteprandone, Dr.ssa Francesca Fraticelli, della Direttrice del Centro Studi Alfieri di Ascoli Piceno, Dr.ssa Monia De Giorgiis, del Consigliere Delegato all’Istruzione e alla Famiglia del Comune di Monteprandone, Dr.ssa Daniela Morelli, delle Insegnanti Referenti del Progetto Lingue Cambridge English Language Assessment dell’ IC di Monteprandone, Lorena Romagnoli e Gabriella Carlone, e di alcune Insegnanti di Lingua Inglese dello stesso Istituto Comprensivo.

Il Progetto Lingue prevedeva diverse lezioni curriculari con docenti di madrelingua inglese del Centro Studi Alfieri di Ascoli Piceno, offerte dal Comune di Monteprandone agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’IC di Monteprandone, e un esame finale facoltativo, a carico delle famiglie degli alunni.