“MUSICANDO” - Dopo NATALE… pronti per il 2° modulo

Musicando

Anche quest’anno gli spettacoli previsti dal progetto “MUSICANDO” in occasione del Natale sono stati realizzati con grande partecipazione di tutta la comunità scolastica del territorio.

Ricordiamo:

• quattro esibizioni al teatro “PACETTI” degli alunni della scuola Primaria di B. Croce e di B. da Monte;
  • il concerto di Natale della Secondaria dopo la S. Messa celebrata dal Vescovo;
  • l’esibizione del coro della secondaria “Canta e suona le tradizioni” a piazza dell’Unità a Centobuchi con i "Canti sotto l’albero".

I docenti di musica Ferrara Maria, Scipioni Primo e Cecchini Franca ringraziano la prof.ssa di arte Gentile Eleonora per la collaborazione, tutte le maestre e i maestri che hanno contribuito alla realizzazione degli spettacoli, tutti i genitori per la grande partecipazione, la dirigente Francesca Fraticelli che ha creduto al progetto e il consigliere delegato Daniela Morelli per la presenza agli eventi musicali.

I complimenti vanno ai meravigliosi bambini e ragazzi per aver portato a termine con successo tutte le esibizioni.

Con la scuola Primaria ci rivedremo a partire dal 19 febbraio 2018 per il secondo step che coinvolgerà le classi quarte, seconde e prime; mentre il primo appuntamento con la scuola Secondaria è previsto il giorno 8 febbraio 2018, giovedì grasso, con la partecipazione attiva all’opera lirica “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini al teatro “Pacetti” con i musicisti e cantanti dell’associazione “VillaIncanto”.

Il corso di potenziamento musicale della Secondaria “Canta e suona le tradizioni” riprenderà il giorno giovedì 22 febbraio 2018.