UNA MATTINATA IN CAMPAGNA

FOTO

Mercoledì 18 aprile, le classi prime del tempo pieno della Scuola Primaria di Via B. Croce si sono recate nelle campagne del comune di Cupra Marittima, per visitare la “Fattoria di Lori”. Qui gli alunni della 1ª C e della 1ª D hanno vissuto una mattinata diversa, fuori dalle mura scolastiche. Hanno potuto osservare da vicino i volatili del pollaio, una coppia di pavoni e una piccionaia, pecore, capre, asini, un pony, una mucca e “i tre piccoli porcellini” in versione live.

Tutti i bambini hanno poi partecipato ad un percorso dedicato ai cinque sensi, attraverso il quale hanno percepito con maggiore intensità le proprietà di frutti e piante aromatiche presenti nella fattoria. Gli alunni hanno concluso la visita preparando delle squisite macedonie con la frutta di stagione dell’orto di Lori, la proprietaria di questo prezioso angolo di natura incontaminata!

FOTO

GALLERIA FOTOGRAFICA