Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

"Musicando"

...

....

25/5/2018

Cara Professoressa Maria Ferrara,

noi alunni della IV E la vogliamo ringraziare per la bella figura che ci ha fatto fare al saggio. Noi ci siamo sentiti i “protagonisti” dello spettacolo e tutti gli applausi degli spettatori ci hanno resi felici. Lei ci ha rinfrescato la mente per la pratica strumentale e ci ha fatto imparare canzoni nuove o che non sapevamo bene. Ci ha fatto anche incontrare con l’artista Mudimbi, una cosa che noi non ci aspettavamo. [...] Aurora

Carissima Professoressa Ferrara,

grazie a lei ho scoperto che la musica non è solo un passatempo, ma un modo di esprimersi in modo nuovo: cantando. Quando eravamo su quel palco mi sentivo una stella che non brillava, ma quando lei ci ha dato la carica mi sentivo, anzi ci sentivamo, delle stelle guidate dalla Stella Polare, cioè lei! Poi abbiamo suonato il flauto e tutti pensavano che fossimo dei professionisti e tutto questo grazie alla sua esperienza di maestra e alla sua pazienza!

Sua cara Sorina

Carissima Professoressa Ferrara,

la vogliamo ringraziare per tutto il lavoro che ci ha fatto fare in dodici lezioni. Quando lei faceva quelle mosse, ci dava una spinta per cantare che non finiva più. Ecco il grande aiuto che lei, professoressa Ferrara, ci ha dato: una scossa di elettricità come dice il brano “Partiti adesso”. Noi alunni abbiamo sentito in giro che sembravamo il coro più famoso in Italia, fatto da bambini, che è l’Antoniano! Tutti i genitori sono stati meravigliati di tutto il lavoro che ha fatto lei, professorissima Ferrara, e di tutta la capacità e il suo impegno che ci ha dato! [...] Buona estate!

Christian

 

Gentilissima Professoressa,

credo che lei questo anno ci abbia fatto fare un passo enorme in musica. Quando la ho vista il primo giorno mi “sapeva” di una persona che si fa rispettare e che dà tutto per i suoi scolari per farli arrivare al massimo della perfezione. [...] Spero che quando andrò alle medie avrò lei come professoressa e mi farà fare un altro passo!

Filippo

 

Cara Professoressa Ferrara,

la ringrazio per ciò che ha fatto per noi in questo anno scolastico. Ci ha aiutati nel miglioramento della pratica strumentale, con il flauto, e vocale con le canzoni. La cosa per cui la ringrazio maggiormente è perché mi ha scelto come solista, in due canzoni su sei, dandomi la possibilità di migliorare la mia voce essendo stonato. La ringrazio per l’impegno con cui ci ha “educati” a stare composti sul palco e a stare in silenzio tra un brano e l’altro. Se il saggio è filato tutto liscio è solo merito SUO!
Suo alunno Oscar

 

Carissima Professoressa,

lei ci ha accompagnati in questa magnifica esperienza e non so proprio come ha fatto in dodici, dico dodici lezioni, a farci apparire così bravi di fronte ai genitori! Credo di parlare a nome di tutti e mi scuso se qualche volta l’abbiamo fatta arrabbiare. Non ho più parole … ma credo che sentirsi dire che sembravamo il coro dell’Antoniano ... è stato troppo per me!
Matteo

 

[...] Grazie per molte altre cose. Noi, come regalo per lei, le stiamo scrivendo queste lettere in cambio del suo regalo che è molto più grande: gli applausi e i complimenti del pubblico! Grazie di cuore!

Lorenzo

Egregia Professoressa Ferrara,

la ringrazio per il progetto musicale che ci ha fatto fare. Il saggio finale è stato un sogno per noi, è venuto una meraviglia! La cosa più bella è stata la pratica strumentale con il flauto: un suono angelico veramente bello! Se il pubblico ha applaudito, se il teatro Pacetti era pieno, se è stato un successone, è tutto merito suo! Per questo la ringrazio a nome di tutte le classi. [...] Giacomo

 

Cara Prof.ssa Ferrara,

le scrivo per ringraziarla per il meraviglioso percorso da lei portato avanti, per noi. All’inizio quando ho saputo che lei, una professoressa delle medie, sarebbe venuta ero ansiosa perché tutti sanno che i docenti delle scuole secondarie di primo grado, al contrario di quelli delle elementari, sono severi e senza cuore! Invece con lei è stato diverso… lei è diversa... UNICA! Lei ci ha capiti e, non so se perché siamo più piccoli dei suoi alunni “di sempre”, è stata sempre gentile. La ringrazio per averci dato tanto appoggio, sostegno e conforto, dopo anche averci insegnato con una eccellente professionalità la musica, un’arte non da tutti, in così poco tempo. Poi, per di più, ha messo su uno spettacolo... eccezionale, direi! Grazie a lei ho imparato ad apprezzare il vero significato della musica, da lei insegnato, e ad amarla ancor di più! E… non servono tante parole per lei, a parte un GRAZIE che comunque non riuscirà a ripagarla!

Veronica 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn