SCUOLA IN CHIARO IN UN’APP

qrcodeAl fine di integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile per le famiglie, si comunica che è stata ideata l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app. A partire da un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica, tale innovativo strumento darà la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, nonché ai materiali informativi predisposti per la presentazione dell’offerta formativa sul sito web della scuola stessa Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

qr_code.jpg