Iscrizioni A.S. 2020/21

logo iscrizioniSi comunica che il MIUR ha pubblicato la Circolare 22994 del 13-11-2019 con la quale ha definito le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020/2021.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, alla classe prima della Scuola Primaria e alla classe prima della Scuola Secondaria di I Grado dovranno essere effettuate dal 7 Gennaio 2020 al 31 Gennaio 2020 [C.M. 22994 del 13 Novembre 2019].

Come indicato nella Circolare Ministeriale, le iscrizioni dovranno essere presentate secondo le modalità di seguito riportate:

• Scuola dell’Infanzia: le iscrizioni dovranno essere effettuate utilizzando la modulistica cartacea.

I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio di segreteria, Via Colle Gioioso, 2 - Centobuchi di Monteprandone, o scaricati dal sito web della scuola www.icmonteprandone.edu.it.
In entrambi i casi la modulistica, dopo essere stata debitamente compilata, dovrà essere depositata presso gli Uffici di Segreteria

Prima di procedere con l’iscrizione a scuola, i Genitori devono preliminarmente iscriversi al portale Iscrizioni Online del Miur, a partire dal 27 dicembre 2019, questo a meno che non si sia in possesso dell’identità digitale SPID.

Per eseguire l’iscrizione online è poi importante avere deciso la scuola presso cui effettuarla. Ogni scuola è identificata da un codice -chiamato codice scuola- che consente di indirizzare correttamente l’iscrizione.

I nostri codici sono:

APEE82801N Scuola Primaria - Via Borgo da Monte (MONTEPRANDONE CAPOLUOGO)
APEE82802P Scuola Primaria - Via B. Croce (CENTOBUCHI FRAZIONE)
APMM82801L Scuola Sec. I grado – Colle Gioioso (CENTOBUCHI “ALLEGRETTI”)
APAA82801C Scuola Infanzia plesso Borgo da Monte (MONTEPRANDONE CAPOLUOGO)
APAA82802D Scuola Infanzia plesso Via Colle Gioioso (FRAZ. CENTOBUCHI)

L’Ufficio di Segreteria sarà a disposizione per fornire eventuali necessarie informazioni e/o supportare i Genitori nella compilazione della domanda on - line, a partire dal 7 Gennaio sino al 31 Gennaio c.a.:

• tutte le mattine, dal Lunedì al Sabato dalle 11.30 alle 13.00
  • nei pomeriggi di Lunedì e Giovedì dalle 15.30 alle 16.30

QR CODEIl Miur con la circolare per le iscrizioni scuola 2020/2021 ha annunciato anche novità sulla App per le famiglie Scuola in chiaro. All’applicazione si accede mediante QR Code dinamico associato a ogni istituto e disponibile sul portale Scuola in chiaro del Miur. Attraverso la App è possibile non solo avere informazioni circa l’istituto scolastico di interesse, ma permette anche di confrontarlo con altri presenti sul territorio. All’applicazione si accede mediante QR Code dinamico associato a ogni istituto e disponibile sul portale Scuola in chiaro del Miur.