Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

BUM!!! BUM!!!

foto

Nel giro di 20 giorni due fiammate hanno portato il nostro Alessandro al titolo di Campione Regionale di Corsa Campestre!! 

Si è infatti aggiudicato  l'oro regionale nella categoria cadetti (terza media). 

Aveva stravinto la fase provinciale a Porto San Giorgio poco più di due settimane fa, ora Alessandro Marcozzi ha vinto alla grande anche la prova regionale sui prati vicino al Pala Indoor di Ancona che tre giorni prima aveva ospitato i campionati italiani di Atletica con i migliori atleti nazionali.

Per i primi minuti di gara, Alessandro è stato con il gruppo di testa. Poi se ne è andato, diventando imprendibile per tutti andando a vincere il suo primo oro regionale con un bel distacco sugli inseguitori. Dall’esterno poteva sembrare una corsa senza sforzo, ma la campestre è davvero una faticaccia!! Terreni sconnessi, prati erbosi e scivolosi, salite, discese… tutto per 2 km! Le doti da sole non bastano… servono tenacia e sacrificio!

Lo aspettano le Finali Nazionali!!! ...Una esperienza tutta da vivere! Vai Alessandro!

Tutti gli insegnanti del Centro Sportivo Scolastico, oltre ad essere molto orgogliosi ed entusiasti, sono concordi nel rimarcare che tali risultati sono l'esempio di come tutta la comunità scolastica si faccia promotrice di opportunità e consapevolezza delle potenzialità di ogni studente, anche di quelle non evidentemente emerse.

 

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn