UNA FESTA DI EMOZIONI… CON PAPA’

FESTA DEL PAPA'

Nel pomeriggio del  19 Marzo, giorno della festa del Papà, le sezioni A, H ed L (Montessori) del plesso di Scuola dell’Infanzia di Colle Gioioso, hanno invitato i papà dei propri alunni presso i locali della scuola per condividere un momento di festa.

L’evento è stato voluto in risposta allo spiccato interesse che bambini manifestano verso ciò che riguarda il vivere  un’esperienza diretta, la condivisione di momenti di vita collettiva e la partecipazione dei genitori verso ciò che coinvolge i propri figli.

Inizialmente i bambini con i loro papà si sono riuniti insieme, nel salone, per ascoltare una storia che riguardava un dialogo molto tenero tra padre e figlio, i cui momenti fondamentali  sono stati illustrati attraverso tavole disegnate che i bambini hanno egregiamente mostrato alla curiosa platea.

A seguire i bambini hanno intonato un canto dedicato alla figura del papà in famiglia seguito da un bacio e da un abbraccio finali. Successivamente ogni gruppo si è ritirato nella propria aula per continuare con canti,  giochi e momenti di intima partecipazione nei confronti di vissuti quotidiani.

La risposta dei papà si è dimostrata larga e soddisfacente e tutti hanno apprezzato il messaggio sotteso di invito ad una maggiore attenzione e partecipazione ai momenti della crescita dei figli.

GALLERIA FOTOGRAFICA