Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

AL PASSO CON I TEMPI: A SCUOLA ROBOTICA!

Foto di gruppo

Si sono conclusi lo scorso 16 Aprile i corsi di Robotica rivolti agli alunni, tenuti e curati da WI-FI Informatica presso il nostro Istituto Comprensivo, nelle persone di Galeassi Andrea ed Eleonora Organtini.

I corsi, avviati a partire da gennaio, hanno coinvolto gruppi di alunni provenienti dalle scuole primaria e secondaria, i quali hanno colto l’opportunità di avvicinarsi al mondo della robotica educativa. A coronamento delle attività, il giorno 16 maggio è stato consegnato ad ogni corsista l’attestato di partecipazione. Nel bel momento conclusivo, il docente Dott. Galeassi, alla presenza della Dirigente Scolastica Francesca Fraticelli, dei ragazzi partecipanti, dei genitori e della referente del progetto Prof.ssa Di Cintio Sandra, ha esposto un resoconto delle attività, sottolineandone la valenza educativa, e ha prospettato la possibilità di un eventuale proseguimento con un corso avanzato. Lo sguardo illuminato e pieno di entusiasmo dei ragazzi presenti ha dimostrato il vivo interesse suscitato in loro dal percorso effettuato.

Complimenti ai partecipanti, con l’auspicio che negli anni futuri altri alunni possano avvicinarsi alla robotica!

Foto di gruppo

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn