Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

FATTORIA LORI – “A PIEDI NUDI”

Foto di gruppo

Il giorno 21 Maggio 2019, nonostante un cielo non proprio sereno, i bambini delle due sezioni della scuola dell’infanzia di Borgo da Monte, hanno visitato la Fattoria Lori di Cupra Marittima.

Dopo un’ottima colazione a base di ciambellone e pane con l’olio, abbiamo conosciuto Spike, il maialino. Lori, nel frattempo, ci ha spiegato il percorso sensoriale da percorrere.

Superata l’iniziale reticenza da parte di alcuni bambini, tutti hanno svolto l’attività di camminata a piedi nudi, passando sopra dei sassi, della ghiaia, dell’erba, sopra la paglia, dei legnetti ed infine sono passati su una pozzanghera di fango per poi lasciare la propria impronta su di un foglio.

Ogni bambino poi ha descritto le proprie emozioni:

A. “il fango mi ha fatto senso però era morbido”;

Z. “i sassi sono freddi”;

F. “la paglia mi ha fatto solletico”;

G. “il fango mi ha colorato i piedi”;

M. “il fango è freddo”;

M. “il legno è più caldo dei sassi”.

Molto emozionante è stato anche dare da mangiare agli asinelli “Gaia, Luna e Isidoro”, golosi di pane e osservare i tanti animali presenti in fattoria: galline, oche, conigli, pecore, capre, pulcini e la mucca Margherita.

C’era anche un pavone che ci ha stupito con la sua magnifica coda ed i suoi versi che hanno entusiasmato i bambini.

Siamo ripartiti salutando la gentilissima Lorena e le sue collaboratrici che con amore e pazienza ci hanno accompagnato per tutta l’esperienza.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn