Inizio Anno scolastico 2019/20

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante”. (Cesare Pavese)

Ricominciamo l’avventura educativa. Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza di tutti i suoi aspetti. Percorrete questo cammino di conoscenza con cuore libero e aperto verso orizzonti sempre nuovi; siate pronti a capire, siate leali e rispettosi verso voi stessi e chi vi è accanto.

Siate con la mente sempre aperta a imparare!

Con la presente desidero far arrivare ad ognuno di Voi, Alunni, Docenti e ATA, Genitori e Nonni, il mio saluto e un sincero augurio di Buon Anno scolastico. Esprimo l’auspicio che il corrente nuovo anno possa essere vissuto all’insegna della piena e proficua collaborazione tra la scuola e le famiglie in un clima di benessere e armonia. Per realizzare ciò occorre che ognuno faccia fino in fondo la propria parte, nel rispetto dei ruoli e delle proprie responsabilità e concorra, per le proprie competenze e secondo le proprie responsabilità, a fornire ai nostri bambini/ragazzi quei valori che li accompagneranno per tutta la vita, utili a costruire una società migliore.

La scuola è una comunità che deve favorire la cultura dell’incontro e non dello scontro. Vi auguro di scommettere sull’educazione al vero, al bene e al bello !

Desidero, inoltre, con la presente lettera/circolare comunicare che si confermano le circolari dello scorso anno scolastico atte a favorire e garantire il buon funzionamento della scuola (in allegato la circolare prot. 7568 /1.4 del 05/09/2018 avente per oggetto “D.L. 81/2008. Misure di prevenzione - Controllo accessi” e la circolare prot. 8373 del 15/09/2018).

Il Dirigente Scolastico