Conoscere per orientarsi… anche nello sport

Canottaggio

L’Ufficio Scolastico Regionale ha promosso 3 giornate di orientamento sportivo aperte a tutte le classi prime delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado. I nostri alunni hanno partecipato numerosi cogliendo l'opportunità di tuffarsi letteralmente in tre giornate sportive all'aria aperta praticando attività come la canoa e il canottaggio, l'atletica leggera su pista ed infine il rugby.

Grazie anche al clima quasi estivo, il 23, 24 e 25 Ottobre i nostri ragazzi hanno potuto apprezzare questa esperienza che li ha visti ora pagaiare al vogatore e in mare presso il Circolo Sportivo Navale, ora correre, lanciare e saltare alla pista di atletica ed infine giocare in gruppo, correre e passarsi la palla ovale per segnare una meta al campo da Rugby.

In tempi in cui si hanno sempre meno opportunità di poter praticare attività motoria in modo libero e soprattutto in tempi in cui vengono pubblicizzati dai media principalmente solo alcuni modelli sportivi, il progetto “OrientaSport” ha dato la possibilità ai nostri alunni di fare nuove esperienze motorie e di socializzazione e di conoscere anche altre discipline sportive alle quali forse non avevano mai pensato e che potrebbero ora suscitare in loro nuove passioni.

Atletica

Rugby