SAN MARTINO IN ALLEGRIA

Foto di gruppo

Lunedi 11 novembre, in occasione della festa di San Martino, approfittando della tiepida giornata, gli alunni delle sezioni F H I hanno vissuto un’esperienza all’aperto, a contatto con la natura.
Si sono improvvisati piccoli cuochi manipolando e cuocendo le castagne.
I bambini, sollecitati dalle insegnanti hanno formulato ipotesi sulla procedura di cottura delle castagne.

I bambini hanno recitato filastrocche mentre le castagne scoppiettavano in padella seguendo le fasi di cottura del gustoso frutto autunnale con curiosità ed interesse. Tutti i bambini presenti hanno degustato appieno le caldarroste e si sono entusiasmati nell’ascoltare la storia del cavaliere Martino in seguito drammatizzata dalle docenti di sezione insieme ai bambini.

Gli alunni tornando in classe hanno realizzato un’attività grafico-pittorica dell’esperienza vissuta in giardino.

E’ stata una bellissima giornata che li ha arricchiti notevolmente e che non dimenticheranno mai!