Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Un’opera… natalizia

Foto di gruppoTutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia di “Colle Gioioso” hanno partecipato all’evento

“Notty Shabby” tenutosi il 30 Novembre e 1 Dicembre presso il Country House Vecchio Frantoio di Martinsicuro, realizzando creazioni natalizie.

Ispirandosi al progetto d’Istituto “La valigia di Leonardo…”, i bambini della sezione Montessori hanno realizzato degli addobbi natalizi sulla base di note opere pittoriche di Leonardo Da Vinci.

Dopo aver lavorato in grande gruppo sui tre elementi: Acqua, Terra e Aria…le insegnanti hanno illustrato ai bambini il personaggio di Leonardo Da Vinci come genio indiscusso dell’umanità. Collegando la figura di Leonardo Da Vinci ai tre elementi, le maestre si sono soffermate sulle sue capacità di inventore, scienziato, artista e pittore. Successivamente sono state presentate ai bambini le opere pittoriche più note di Leonardo Da Vinci e per ciascun’ opera l’insegnante ha raccontato una curiosità legata al capolavoro.

 GALLERIA FOTOGRAFICA

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn